Carletto Romeo
Siderno: Bilancio Amministrazione Comunale
RICEVO E PUBBLICO
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI SIDERNO
Giunti alla metà del mandato amministrativo, come amministrazione comunale a guida Pd
stiamo dando un volto nuovo alla Città di Siderno, dopo anni di stasi e ingovernabilità.
Abbiamo avviato importanti lavori pubblici per circa 25 milioni di euro che restituiranno alla Città opere abbandonate da decenni e ne stiamo realizzando di nuove che renderanno
Siderno sempre più bella, vivibile e attrattiva, senza dimenticare la viabilità nelle aree
periferiche (Salvi-Ferraro in primis), e la progettazione di un’adeguata ristrutturazione dei
cimiteri.
I risultati più immediati si sono apprezzati nella gestione integrata dei rifiuti. Quando ci siamo insediati eravamo la città dei cumuli di sacchetti dell’immondizia abbandonati sulle strade.
Oggi siamo un modello nella raccolta differenziata, effettuata con mezzi di ultima generazione e a basso impatto ambientale (elettrici ed euro 6) e con percentuali vicine all’80% , tanto che siamo riusciti a ottenere una diminuzione dei costi di conferimento in discarica e il conseguente abbassamento della Tari per il 2024.
La quinta Bandiera Blu consecutiva permette alla nostra città di mantenersi al centro dei flussi turistici nazionali e internazionali e di trarre linfa nuova per l’organizzazione di eventi molto partecipati e apprezzati come “Immersi nel Blu”.
Il nostro Palasport è sede di manifestazioni sportive tra le principali in Italia e abbiamo avviato un sistema assai efficiente di erogazione dei servizi sociali, dal “Taxi solidale” al “Doniamo Aiuto”, fino a garantire la massima inclusività delle persone disabili, grazie al progetto “Al mare oltre le barriere”. Inoltre, abbiamo pensato al futuro dei cimiteri cittadini contraendo un mutuo da un milione di euro con la Cassa Depositi e Prestiti per renderli più percorribili e sicuri, e dello stadio “Raciti”, deliberando la contrazione di un mutuo col Credito Sportivo per la sua rifunzionalizzazione.
Abbiamo approvato il Piano Strutturale Comunale e risanato i conti comunali grazie al
recupero dell’evasione tributaria, allontanandoci da ogni ipotesi di potenziale dissesto.
Insomma, abbiamo dato prova del modo di amministrare del Partito Democratico
Nella schermata il dettaglio di alcuni risultati ottenuti dall’Amministrazione comunale dall’inizio del proprio mandato.
Si va dai lavori pubblici finanziati, appaltati o da appaltare, per un totale di circa 25 milioni, per arrivare ai mutui contratti per la riqualificazione dei cimiteri di Lenzi e Siderno Superiore (1 milione di euro) e per la rifunzionalizzazione dello Stadio Comunale (800.000 euro).
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE