Carletto Romeo
L’Istituto Lemkin sulla Prevenzione del Genocidio dice che…
Tratto dal profilo X dell’Istituto Lemkin, ecco la versione integrale del comunicato, tradotto dal sottoscritto:
“Il Lemkin Institute ne ha abbastanza delle bugie ciniche e della propaganda di Israele e degli Stati Uniti. Si possono avere opinioni diverse sulla definizione di genocidio, ma non si possono usare controversie sulle definizioni per negare il genocidio. Se può verificarsi un genocidio, ogni nazione è obbligata dal diritto consuetudinario a cercare di fermarlo.
Cerchiamo di essere chiari: Israele sta commettendo un genocidio a Gaza. Gli Stati Uniti sono complici del genocidio. Queste non sono dichiarazioni politiche. Sono affermazioni basate sulla conoscenza e sull’esperienza. Tuttavia, non è necessario un dottorato di ricerca, una laurea in giurisprudenza o una vista a raggi X per vedere le dimensioni genocide della carneficina israeliana a Gaza. Ciò è evidente nel comportamento dello Stato e dei suoi militari, come risulta chiaramente dal terribile bombardamento di ieri del campo di Rafah.
Ma anche se ci fossero legittimi dubbi sul genocidio di Israele, non c’è dubbio che Israele stia commettendo atrocità del tipo più barbaro. Israele deve essere fermato. Israele deve essere fermato adesso.
Siamo disgustati dai leader occidentali, soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito. Hanno dimostrato non solo che non si preoccupano minimamente della prevenzione del genocidio e dei diritti umani, ma anche che sono disposti a permettere a un alleato di commettere crimini atroci mentre offrono sostegno materiale e diplomatico.
È riprovevole e le persone coinvolte in questa campagna di manipolazione dovrebbero vergognarsi profondamente.
Anche loro dovrebbero essere processati.
L’umanità ha una scelta: o decidiamo che i nostri figli possono essere tutti uccisi ogni volta che una forza superiore sostiene che “terroristi” sono tra noi, oppure decidiamo che in nessuna circostanza permetteremo più a queste forze superiori di devastare il nostro mondo.
Ognuno di noi deve scegliere e agire di conseguenza. Il momento spartiacque è adesso.”
Il Lemkin Institute for Genocide Prevention (LIGP), o Lemkin Institute, è un’organizzazione multinazionale non governativa con sede negli Stati Uniti. La sua missione di base è connettere a livello globale tutti gli strumenti di prevenzione del genocidio”.
Se vuoi documentarti sull’attività dell’Istituto Lemkin ecco il link:
https://www.lemkininstitute.com/
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE