UE stanzia 50 milioni per l’UNRWA

Decisione della Commissione Europea a favore dell'UNRWA, ente dell'Onu dedicata ai rifugiati Palestinesi.

Decisione della Commissione Europea a favore dell’UNRWA, ente dell’Onu dedicata ai rifugiati Palestinesi.
Una notizia dell’ultima ora, appresa da un comunicato ufficiale di Bruxelles, informa il mondo di un imminente pagamento di 50 milioni di euro verso l’Unrwa, l’agenzia Onu per i rifugiati Palestinesi, da parte della Commissione Europea.

L’UE inoltre si impegna ad aumentare il sostegno di emergenza ai Palestinesi per tutto il 2024 per altri 68 milioni di euro.

Mi piace ricordare come nei giorni e nei mesi scorsi, anche da questo modesto palco, avevo sottolineato come tali fondi fossero stati bloccati da molti stati europei, Italia inclusa, in seguito ad una denuncia partita dal governo israeliano nei confronti di alcuni membri dell’Unrwa, accusati di aver preso parte in qualche modo, al massacro del 7 ottobre 23.

A tali accuse, in maniera sistematica, il mondo occidentale aveva risposto bloccando di fatto tutti gli aiuti umanitari, senza attendere le prove dei misfatti e senza porsi il minimo dubbio se fosse giusto punire un intero popolo per colpa di poche persone, ammesso che quest’ultime fossero effettivamente colpevoli.

A quanto pare, le prove ad oggi NON sono state fornite dagli accusatori, e la Commissione Europea ha deciso di riaprire i rubinetti degli stanziamenti.

Ovviamente voglio salutare tale decisione con grande gioia, come vorrei altresì che tutti gli stati coinvolti nello scandaloso atteggiamento servile tenuto finora, facessero altrettanto.

Forse un bagno di umiltà servirebbe…

Forse nemmeno quello…

Visto che “chi comanda” ha capito che ha tirato troppo la corda (eufemismo), ormai la situazione non è più sostenibile e l’opinione pubblica “finalmente” non può più accettare quello che avviene in quella TERRA ABBANDONATA… altro che TERRA PROMESSA!

Forse come direbbe qualcuno dalle nostre parti:

ndanno a cuda i pagghjia

E per questo cominciano a prendere provvedimenti…

Vedremo e giudicheremo!

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo