Chiuso Profilo Instagram di Giulietta dopo la critica alla Ferragni

CHIUSO PROFILO GIULIETTA, la bambina che ha osato semplicemente esprimere un parere sulla intoccabile Chiara Ferragni

CHIUSO PROFILO GIULIETTA, la bambina che ha osato semplicemente esprimere un parere sulla intoccabile Chiara Ferragni

Una foto di Chiara Ferragni allo specchio in perizoma.

Da un semplice commento di una bambina di 11 anni, Giulietta, è nato un caso mediatico!

La bambina ha manifestato nel post la sua preoccupazione sul messaggio che tale foto trasmette a tutte le ragazze e, perché no, anche alle bambine come lei.

Dal canto suo la superstar Ferragni ha risposto mantenendo la sua solita linea e anzi rilanciando sull’importanza di poter e dover pubblicare “tutto” per essere liberi, essere se stessi e non farsi giudicare.

Giulietta a tali parole, viste anche in ritardo perché impegnata ad una festa, non ha risposto ma ci è rimasta male. Ha detto semplicemente di credere che ognuno debba sentirsi libero, anche senza mostrare il proprio corpo al mondo.

Fosse finita così!

Invece no! Arriva la notizia che l’account Instagram della bambina è stato CANCELLATO!

Certamente “qualcuno” lo ha segnalato, magari puntando il dito sull’età…

La regola social nega l’accesso ai minori di anni 13.

Ma sappiamo bene come tutti aggirino tali restrizioni, purtroppo!

In questo caso però non vi era violazione, in quanto era la madre a gestire formalmente l’account, nella bio risultava appunto “run by parents”, come vuole l’algoritmo!

Ovviamente era la bambina a pubblicare le sue cose, in particolare le foto e le esperienze da amazzone, in addirittura 5 anni di competizioni di equitazione.

Ora invece ecco la censura del sistema!

Un sistema che “dorme” su tante, troppe cose, direi meglio “storture”, e si sveglia “solo” quando viene “sollecitato” dall’alto…

I genitori di Giulietta sono entrambi sul “piede di guerra”…

Oltre alle accuse rivolte direttamente alla figlia, su questo il mondo social è una vera arma di distruzione di massa, con i vari partiti da difendere o attaccare, a seconda dei casi.

La madre, che è stata una fotografa di safari, è indignata per la chiusura del profilo della figlia, e sostiene che non è ammissibile che si venga “silenziati” a causa di un’opinione espressa, tra l’altro condivisa da migliaia di persone.

Il padre, più diplomatico, dice che bisognerebbe aver più considerazione del pensiero critico dei giovani, anche se di età inferiore a quella richiesta dai social.

Il messaggio che arriva non è bello per niente!

Ma ecco il botta e risposta integrale tra la bambina e la manager da 29,3 milioni di followers:

Giulietta: “A parte che in questa foto non fai vedere vestiti o costumi da bagno, ma praticamente te stessa nuda. Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? (…) Mia mamma ha 34 anni e le foto in costume al mare le mette, ho una bella mamma, ma se mettesse una foto così io mi sentirei malissimo, penserei che mi dovrei vergognare

Chiara Ferragni: “Il messaggio per tutte, ragazzine e non, è semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno e anzi dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso (…). Faccio incazzare i puritani? Missione compiuta allora“.

Lascio a te ogni altro commento e presa di posizione.

Oppure ti lascio la chance di rimanere… SENZA PAROLE!

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/utility/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo