Carletto Romeo
Nota della Segretaria del Circolo del PD di Siderno
RICEVO E PUBBLICO Nota della Segretaria del Circolo del PD di Siderno
“Ai cittadini Sidernesi.
In questi giorni abbiamo assistito ad una vicenda molto spiacevole che ha visto coinvolto un Responsabile comunale.
Purtroppo, le sue parole offensive e denigratorie nei confronti dei cittadini della nostra città hanno fatto il giro del web, suscitando reazioni negative e indignazione in tutta la comunità.
Augurandoci preliminarmente che si avvii un procedimento ad hoc e che il responsabile di quanto dichiarato possa fare chiarezza, in parte motiva ed in parte scusante, come Partito Democratico, riteniamo che tali comportamenti siano inaccettabili e non rappresentino in alcun modo i valori e gli ideali che ci ispirano.
Vogliamo esprimere, pertanto, solidarietà ai cittadini della nostra città, che meritano rispetto e considerazione da parte di tutti i rappresentanti delle istituzioni.
E se muoviamo dalla premessa che la politica sia un’occasione per costruire ponti e promuovere il dialogo, non per alimentare divisioni e creare ulteriori tensioni; che la politica debba esprimersi per ampliare le idee, uscire da soliti e bigotti preconcetti per andare verso orizzonti di rilancio e di riscatto, allora se ne deve dedurre che il sistema burocratico che accompagna e rende attuali e concrete le scelte politiche non può e non deve smisurarsi in alcun modo né perdere la referenzialità necessaria per i compiti delicati cui è confutato, che sono principalmente di servizio ai cittadini.
Per questo motivo, condanniamo fermamente le parole del dirigente comunale e ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantire il rispetto e la dignità di tutti i cittadini della nostra città.
Una città, la nostra Siderno, che si AMA e non si TEME, che prende le distanze da ogni sorta di mortificazione ed a cui contrappone impegno, entusiasmo e soprattutto rispetto per le radici identitarie di una comunità che trae forza dal lavoro di mani laboriose, dalla cultura, dalla storia e dalle grandi eccellenze di cui Siderno è patria natìa.”
Giusy Massara
Partito Democratico di Siderno
Segui gli altri articoli di categoria qui: