Carletto Romeo
Siderno: I ragazzi della Alvaro in corteo di protesta
Siderno. Manifestazione di protesta per gli studenti della scuola Media Corrado Alvaro.
Al grido “RIVOGLIAMO LA NOSTRA SCUOLA”, stamattina le vie di Siderno, nonostante la pioggia, sono state prese d’assalto dal corteo organizzato dagli studenti, gli insegnanti e i genitori della Scuola Media Corrado Alvaro.
La protesta oramai è datata in quanto da tempo gli storici locali di via Trieste sono inagibili e i ragazzi della Alvaro sono “momentaneamente” ospitati nelle aule dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi”, a qualche centinaio di metri di distanza.
La richiesta di un nuovo edificio o del rifacimento del vecchio stabile è sepolta in qualche cassetto, complice burocrazia e altre lungaggini di vario genere. L’ultima richiesta è datata 3 maggio, ma nulla si è ancora mosso.
Ecco allora il tentativo di “far rumore” per “smuovere” le acque, con il corteo di oggi.
Dalla sede attuale dell’Istituto Marconi, tra slogan composti, cartelli e fischietti, i manifestanti hanno concluso il loro tragitto davanti al Municipio, accompagnati anche dall’intera Amministrazione Comunale, ricevendo l’accoglienza del Sindaco Mariateresa Fragomeni.
Le motivazioni dei ragazzi ci sono…
Le risposte si attendono…
Chissà se un giorno rivedremo la “gloriosa” sede della “Corrado Alvaro”, dove, tra gli altri, prese la licenza media in “tempi paleolitici” anche il vostro umile e modesto scrivente?
Segui gli altri articoli di categoria qui: