Mikaela Hat-Trick Semmering

Mikaela Shiffrin a Semmering in Austria con tripletta e record di vittorie in Coppa del Mondo.

Mikaela Shiffrin a Semmering in Austria con tripletta e record di vittorie in Coppa del Mondo.

Mikaela Shiffrin si è aggiudicata la vittoria nello Slalom, completando la tripletta di Semmering e aggiudicandosi quattro gare di fila nell’Audi FIS World Cup tour.

È la seconda volta che Mikaela vince il triplete di Semmering. Uno dei tanti record nella sua lunga lista di riconoscimenti.

50esima vittoria in Slalom, il massimo in una singola disciplina per una sciatrice femminile.

80esima vittoria in totale in Coppa del Mondo in carriera, solo due dietro il record femminile detenuto dalla connazionale Lindsey Vonn.

La seconda manche sotto i riflettori davanti ad una folla chiassosa non è stata pulita come avrebbe voluto, ma cosa chiedere di più in questa settimana a Semmering?

È piuttosto difficile da esprimere a parole. Ho sciato davvero forte per tutti e tre i giorni ed ero davvero contenta delle mie sensazioni”, ha detto Mikaela.

Sapevo che sarebbe stato accidentato e con alcuni punti difficili, ma ho cercato di non guardare troppo avanti”,Non volevo essere troppo prudente nella seconda manche, non era davvero pianificato, ma ho solo cercato di essere atletica e intelligente e ha funzionato bene“.

È stato un affare tutto americano in cima al podio con Paula Moltzan, grande amica di Mikaela, arrivata seconda a 29 centesimi.

Le due americane felicissime di condividere un podio, la storica vittoria e i record.

È stato il primo podio in slalom per la Moltzan e il suo secondo in Coppa del Mondo in carriera. Visibilmente emozionata dopo aver tagliato il traguardo ha detto:

Non sono in me. Non ho ancora nessun pensiero e sto ancora lavorando sulle parole. Non potrei essere più orgogliosa di me stessa e della mia squadra. È stato ancora meglio farlo davanti ai miei genitori“.

A completare, in terza posizione, la tedesca Lena Duerr, per il suo primo podio della stagione, sesto in Coppa del Mondo in carriera.

All’inizio pensando a quello che avevo fatto e volevo solo sciare e non avere rimpianti e dire che ho fatto del mio meglio e questo era tutto ciò che potevo fare. Ero così felice di vedere il semaforo verde al traguardo. Ecco come dovrebbe essere una seconda manche. È un finale perfetto per quest’anno”, ha detto Duerr.

Il tour di Coppa del Mondo femminile tornerà all’inizio del 2023 con due gare di Slalom a Zagabria, in Croazia.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo