Marco Odermatt SuperG Bormio

Vittoria dello svizzero Marco Odermatt nel SuperG di Bormio, ultima gara del 2022.

Vittoria dello svizzero Marco Odermatt nel SuperG di Bormio, ultima gara del 2022.

Nella giornata segnata dal grande annuncio del ritiro del mitico austriaco Matthias Mayer, un pezzo di storia dello sci mondiale, Marco Odermatt ha confermato il suo dominio assoluto.

In una pista brutale come quella di Bormio, lo svizzero si è imposto con il tempo di 1.29.27 nel superG, ultima gara del 2022.

È stata una corsa perfetta, quasi, soprattutto dalla prima frazione al traguardo“, ha detto Odermatt. “È stata una gara molto difficile, ghiacciata, un percorso difficile, dovevi sciare in modo intelligente, immagino, e usare un po’ di tattica, ma per me ha funzionato.“Avevo la sensazione che fosse veloce, ma che ero un passo avanti. Ieri ero sempre un passo indietro, e questo rende tutto molto più facile”.

All’inarrivabile svizzero si è avvicinato solo il vincitore della Discesa qui a Bormio, Vincent Kriechmayr, che ha chiuso a 64 centesimi, confermando il suo brillante stato di forma.

Kriechmayr ha detto che è stata un’esperienza strana per la sua squadra. “Ho fatto del mio meglio ma non è stata la giornata più facile per noi. Matthias era il nostro leader e ha aiutato molto i ragazzi più giovani e tutti noi, quindi non è stato facile”.

Marco è il migliore. È uno sciatore fantastico. Devi essere al 100% per batterlo perché è uno sciatore straordinario. Davvero difficile per noi battere questo ragazzo. Ognuno ha avuto molti problemi nell’ultima parte della corsa, ma lui è stato fantastico.”

Il francese Loic Meillard è arrivato terzo con una corsa regolare, ma con un enorme svantaggio di 1 secondo e 22 centesimi rispetto al leader.

È incredibile, sapevo di poter sciare veloce in un superG”, ha detto. “Sciavo sempre bene qui a Bormio, quindi salire sul podio qui è fantastico.

Primo degli italiani si è classificato Christof Innerhofer, giunto 19° con un distacco di 2,80.

Il tour di Coppa del Mondo Audi FIS maschile ritorna in scena il 4 gennaio con uno Slalom a Garmisch. Il SuperG torna invece il 13 gennaio a Wengen.

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo