Marta Bassino Gigante Sestriere

Strepitosa vittoria di Marta Bassino sulle nevi di casa del Sestriere nel gigante di Coppa del Mondo.

Marta Bassino ottiene la sesta vittoria in Coppa del Mondo, la prima in casa al Sestriere.

Sfruttando la conoscenza delle nevi di casa, Marta Bassino ha conquistato la vittoria nello slalom gigante femminile della Coppa del Mondo Audi FIS al Sestriere.

Seconda dopo la prima manche, con soli 7 centesimi di distacco da Petra Vlhova, l’azzurra ha compiuto il capolavoro nella seconda manche, dove serviva essere leggeri e precisi.

Marta è stata pressoché perfetta nell’ultimo settore, dove molte hanno sbagliato, chiudendo con il tempo finale di 2:28.89, per quella che diventa la sua sesta vittoria in Coppa del Mondo, la prima in assoluto sulle nevi italiane.

Sono davvero emozionata. Arrivare al traguardo con il semaforo verde davanti ai tifosi italiani è stato davvero incredibile. So che è stato difficile perché la pendenza era davvero dura. È stata una lotta più che una bella sensazione sugli sci, ma vincere qui a casa è fantastico”, ha detto Marta.

Ora la Bassino guida la classifica dello slalom gigante e si conferma una delle favorite in questa specialità.

Al secondo posto la svedese Sara Hector con un distacco di 11 centesimi dall’azzurra, per quello che diventa il suo secondo podio di stagione.

Sono davvero, davvero felice di fare un altro podio nella seconda gara. Penso che sia stata una gara dura, ma ho provato davvero a spingere ed è andata bene,” ha detto Sara Hector.

Per la Hector è il 12esimo podio in Coppa del Mondo in carriera, tutti nella sua disciplina preferita, lo slalom gigante.

La leggenda dello slalom Petra Vlhova (SVK) era in testa alla classifica dopo la prima manche, ma non è riuscita a disputare una solida seconda manche per conquistare un altro trofeo da aggiungere alla sua affollata bacheca.

Ero un po’ in difficoltà con lo sci oggi, e la seconda manche è stata davvero una lotta“, ha detto Petra.

Petra Vlhova si è accontentata del terzo posto, a 40 centesimi di ritardo dalla Bassino, per il 60° podio in Coppa del Mondo in carriera.

Piccola delusione, ma grande prestazione per Federica Brignone. Con il secondo miglior tempo nella seconda manche è arrivata quarta, di poco fuori dal podio.

Mikaela Shiffrin, quarta dopo la prima manche, non è riuscita a trovare neve pulita nella sua seconda manche, finendo sesta. La stella americana è ancora in testa alla classifica generale e cercherà di aumentare il suo vantaggio nello slalom di domani sempre qui al Sestriere.

Ecco il video delle tre protagoniste:

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo