Carletto Romeo
96a Notte Oscar 2024
Domani notte è… la 96a Notte degli Oscar, finalmente in diretta su Rai1.
Gli amanti del CINEMA sono pronti per la notte tra il 10 e l’11 marzo per seguire da Hollywood, dal Dolby Theatre, l’evento cinefilo dell’anno.
Telecomando in mano, poltrona comodosa sotto al popi, armati di popcorn, o forse, di dosi massicce di caffeina visto l’ora.
96a notte degli Oscar: una delle serate più importanti per il mondo del cinema, con la cerimonia di premiazione condotta da Jimmy Kimmel, dall’iconico Dolby Theatre di Los Angeles.
Quest’anno, dopo anni e anni di assenza, la diretta torna in Rai con la conduzione della serata affidata ad Alberto Matano.
In America la Notte degli Oscar verrà trasmessa in diretta sulla Abc, dalle ore 19, un’ora prima del solito appuntamento, quando in Italia sarà invece l’1 di notte. A condurre la cerimonia per la quarta volta sarà Jimmy Kimmel, affiancato da molti divi di Hollywood che saliranno sul palco per proclamare i vincitori delle varie categorie. Da Chris Hemsworth a Jennifer Lawrence, passando per Michael Keaton e moltissimi altri.
Dopo circa vent’anni, ecco mamma Rai pronta a trasmettere in diretta la Notte degli Oscar 2024, anche in streaming su Rai Play. Accade forse “solo” per la rinuncia di Sky, emittente che aveva negli anni monopolizzato la diretta dell’evento, che stavolta ha deciso di non rinnovare gli accordi per i diritti della serata.
Dalle 23:30 di domenica, ecco quindi Alberto Matano pronto ad accompagnare i telespettatori nella lunga notte dedicata al cinema. Per l’occasione si è scelto lo studio de “La vita in diretta”, in cui il giornalista conduce il noto contenitore pomeridiano. Non mancheranno gli ospiti, attori e nomi noti alla tv, che con Matano conosceranno e commenteranno “a caldo” i vincitori della 96esima edizione degli Oscar.
“Io Capitano”, nominato come miglior film internazionale, è il motivo del tifo italiano.
Ma chi ama il CINEMA, il CINEMA in maniera universale, non si ferma mica al tifo nostrano, spesso vuoto, ma è ansioso di vedere chi vincerà i premi più ambiti: film, regia, attori protagonisti e non.
Chi la spunterà tra “Poor Things” e “Oppenheimer”?
Chi tra Yorgos Lanthimos e Christopher Nolan?
Chi tra Emma Stone e Lily Gladstone?
Chi tra Cillian Murphy e Paul Giamatti?
Chi tra “Io Capitano” e “La zona d’interesse”?
Orsù, attendiamo e… Tanto poi le scelte dell’Academy spesso ci spiazzano, con decisioni controverse e inspiegabili, animate “forse” da spinte sotterranee…
Comunque vada…
W IL CINEMA!
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE